Signorina permette Una cosa è capitata anche a te. Ti hanno fatto tenerezza due cose, gli occhi teneri di una vecchietta e quelli di un bambino che ti sorride. La ricerca dell'amore non è tra la "bella gente" ma nelle belle cose. Aspettare il loro arrivo è il segreto da scoprire in questa puntata.
Il Libro II Quando si fà una cosa insolita, come scrivere su un folio con un pennino intinto nell'inchiostro, si scoprono talenti che non si sapeva di possedere. Quando l'ìinsolito viene da te ti scopri suo amico, non ti sorprendi affatto. Qui i tuoi "amici invisibili" vengono da te con i loro suoni.
Ascoltala su Vimeo.
Parte prima https://vimeo.com/
Parte seconda https://vimeo.com/
Parte terza https://vimeo.com/
La puzza sotto il naso O tu fanciulla con il collo tutto storto perchè non vuoi degnare alcuno del tuo sguardo. Tu che passeggi solo se le vetrine, molte, possono riflettere la tua immagine ai tuoi stessi occhi. Tu bambina che hai la puzza sotto il naso sentiti qui perfettamente fuori luogo, nella classe di chi ne lascia ad ogni suo passo.
Le cose arrivano Arrivano. Le cose arrivano sempre, che le si pensi o che si pensi di non pensarle.
Le cose arrivano e spesso sono una sorpresa, una suggestione nata con l'ascolto della musica sulla quale questa puntata si "appoggia". Forse sei curioso di sapere che effetto può arrivare ascoltandola.
La ninna nanna per legge E' una coccola desueta.
Pensa come sarebbe stata la tua personalità se fin dalla nascita fossi cresciuto addormentandoti tutte le sere con un suono che ti caratterizza nei comportamenti. Qui ne ho immaginati alcuni. Sono andato alla scoperta di come sarebbe stato se fosse accaduto.Immaginalo anche tu
Pass Valido fino alle 02:00 In discoteca oggi si entra appena prima di iniziare a fare le pulizie di fine serata :-). Il club che apriva alle 22 e 30 per chiudere al più tardi alle 03:00 del mattino. Il contrario di oggi dove si entra in discoteca alle 02:00 e se ne esce alle 5 del mattino, coordinati con l'arrivo dei bomboloni alla crema del bar di fronte .
Le cose dimenticate Questa cosa la voglio dimenticare.
E' impossibile. Puoi solo ricordare ed imparare dall'esperienza.
Diventare il migliore di te.Come quando cadevi sempre fino ad imparare come non cadere più.
Una persona magica Se camminando di colpo giri la testa per guardare dietro di te, senza che un motivo apparente ci fosse stato per farlo, sai cosa intendo quando parlo di "persona magica". Ora ascoltala e se vuoi darmi un tuo parere scrivimi su FB..
La storia di uno e di una La storia di "uno" e di "una".
Che meraviglia quando uno incontra una e una si accorge di uno. Eppure si sono incontrati, in estate, sotto la pioggia o sulla sabbia. E' il tempo che ricordi con maggiore intensità, qui rivissuto in una storia e i suoi suoni.
Mattia a 11 anni Non era prevista per questo sorprende. Io e Mattia. Quasi 50 anni di differenza tra me e lui. Lui è stato il mio archivio dimenticato dei modi con cui vivere e convivere. Omaggio al vivere e all'amare con gli occhi di Mattia. Se avete un figlio questa puntata vi riguarda particolarmente.
La cassa dell'Ipermercato W i vecchietti arzilli e appassionati. Storia vera dedicata agli anziani che conservano la grinta e l'attenzione per il prossimo.
"Chi è l'assassino? Campane a morto degli "Ac Dc". Vecchi carillon per gli "SHINEDOWN" e ancora ZZ TOP, Jimi Hendrix, Rod Stewart, Bobby Blue Bland, nelle indagini "Big Rock" più Rock che c'è, da ascoltare a volume pieno.
"Rock 'N Roll Freedom" Senza omPra di Tubbio. Senza omPra di tentennamento.
Oggi anTiamo tutti insieme sul lonComare a fare un po di niente.
Cosi Tanto pè canta. Solo sunshine and Rock 'N Roll..
"Yesterday" Ci sono canzoni che rappresentano una specie di religione.
Ci sono personaggi che, per noi, non possono essere altro che la stessa cosa per tutta la vita. Yesterday come Today. Un volo dentro a quello che ci fa "sentire bene" , senza tempo ne luogo.
"Tutti i Pianeti intorno a noi" Ci sono altri pianeti in giro. Si chiamano Emozioni, Ricordi, Azioni, Comportamenti, Voglia di Fare, Entusiasmo, Rispetto. Un sacco di pianeti che vivono insieme a questo che a noi "sembra" un pianeta solo. Benvenuti nella infinità di pianeti che siamo noi.
"Fare il bravo ragazzo" La solita solfa. Genitori e figli. I primi tarati sui loro vecchi schemi. I secondi aperti ad ogni scoperta. La storia eterna del "...tu ti stai comportando male e chissà come finirai...." raccontata in un ora con i suoni della libertà.
"Il libro" Decidere sembra molto difficile. Farlo pensando che ciò che farai sarai fiero di scriverlo in un libro da lasciare a chi ami farà di un dubbio una certezza. La ricerra è "il libro" e qui ne hai uno.
"Natale a New York" E' una città che non ha tempo per nulla e per nessuno. Solo a Natale diventa la meraviglia delle meraviglie. I suoi suoni sono in questa puntata per voi.
"JAZZING " nata per caso" Acceso il pc. parte una voce nuova e la puntata la segue diventando una serata Jazzing. So che è un termine inesistente, per questo mi piace. Ciò che non è comune è sempre sorprendente. Ascoltala.
"Nella tua realtà del mondo." Dedicata a Ligabue Il mondo che noi vediamo non è reale ma l'immagine che noi ne abbiamo fabbricato e che ci siamo abituati a considerarlo reale. Tu, a priori, hai deciso che cosa sia mondo e cosa non lo sia, dopodichè hai razionalizzato e continui a razionalizzare questa decisione, conoscendo del mondo soltanto ciò che tu hai deciso che sia. E tutto il resto? E ciò che fa felice i più che non lo sono?
Smoke on the water" 14 anni nei bagni della scuola.
Con la prima sigaretta in bocca ha inizio una storia accompagnata da: Pink, Deep, Hurian, Who. Lsd, eroina e suono rock.
Le onde corte, la radio di prima " Primi anni '70. La radio in Italia dedicava solo 30 minuti al giorno ai nuovi dischi. Le onde corte e le onde lunghe potevano portarci i suoni di Radio Luxemburg e Radio Carolina. Questi di questa puntata.
Le cose arrivano" Ogni volta le cose che ti accadono devono accadere. Ci sono infinite cose che te lo dicono ogni volta, ogni giorno. Che tu lo sappia o no, le cose che accadono sono quelle che tu pensi.
Ai tempi del JukeBox" Benvenuti nei tempi in cui "quegli attrezzi quadrati che erano sempre vicino al frigo dei gelati", presenti in tutti gli stabilimenti balneari, mandavano la musica dell'estate. Questa musica qui.....
Ad occhi chiusi" Tutte le cose più belle della vita le fai ad occhi chiusi.
Quando una persona ti accarezza, e l'aspettavi con desiderio, tu chiudi gli occhi.
La sensazione ad occhi chiusi diventa più forte.
Prova con questa puntata.
Abbiamo deciso che si fa" Semplice dire che si fa, meno farla. La decisione ha bisogno di una forte motivazione perchè si realizzi. Le decisioni sono motivate anche dalla musica, soprattutto da questa.
Fai quello che ti dicono di non fare" Quello che sai fare lo fai già. Se dai retta "a chi vuole" che tu faccia sempre e solo quello, come potrai fare altro, di più e meglio. Scopri tutte le cose nuove che non sai. Vedrai.
Erano tutte false" Negli anni '70 i maggiori successi italiani non erano italiani. La musica del tuo vecchio juke box è qui con le versioni originali e quelle delle classifiche italiane
A tutti i johnny del mondo" I senza tetto non ti parlano. Pensano che non puoi capire. Se lo fanno puoi ritenerti un privilegiato. I loro racconti sono sentimento e coraggio, raro altrove.
I files sono stati estrapolati dalla diretta del programma.
Nessun montaggio speciale, quindi ascolterete anche gli errori.
Nessun remix per migliorare la sequenza o la qualità dell'audio.
Files formato mp3 a 256 Kb/s 44.100.